Corso di Formazione “Il sistema serramento-edificio”



Obiettivi del corsoL’obiettivo del corso è mettere i partecipanti nella condizione di saper rispondere alle richieste tecniche più svariate che arrivano dai loro clienti.
Spesso chi acquista una finestra o una porta è informato sulle prestazioni dei serramenti e sull’efficienzaenergetica, per cui pone domande specifiche e si aspetta una vera e propria consulenza. Questo è ancora più vero oggi che il mercato vive un momento difficile:il cliente vuole essere sicuro di acquistare, alle migliori condizioni, un prodotto di alta qualità.
Se il venditore trasmette questa qualità anche attraverso la sua competenza, se non si limita a presentare il prodotto ma consiglia l’infisso più adatto per una determinata tipologia di edificio alla luce delle norme, se sa come gestire l’installazione in presenza di cappotto termico o di cassonetto per le tapparelle, allora riuscirà davveroa valorizzare i suoi serramenti agli occhi del cliente.
Al termine del corso i partecipanti avranno aggiornato e aumentato le loro conoscenze sul “sistema finestra”, consapevoli che il serramento non può più essere considerato un elemento a sé stante ma ha conseguenze cruciali sulle prestazioni dell’intero “sistema edificio”.